Credit Management

Il dipartimento Credit Management garantisce ai clienti una gestione a 360° dei crediti deteriorati, sia essi NPL che UTP. Il personale qualificato, a seguito di approfondite analisi dei vari deal selezionati o sottoposti dagli investitori, individua la strategia migliore volta alla valorizzazione dell’operazione, individuando l’exit strategy più conveniente, garantendo assistenza in tutte le fasi che compongono l’operazione, dall’on-boarding alla valorizzazione dei crediti acquisiti tramite l’attività di special servicing.

  • Special Servicing
  • Acquisto single name
  • Analisi portafoglio
  • Esperto Indipendente Credito
  • Trattative stragiudiziali DPO e SALDO & STRALCIO
  • MAV (servizio erogato attraverso RE Solutions Agency)

Il dipartimento, attraverso il reparto dedicato Negotiation, svolge altresì attività di gestione in via stragiudiziale di posizioni creditorie, sia ipotecarie che chirografarie (NPL / UTP), in favore di soggetti borrower in forza di incarico dagli stessi rilasciati.

L’attività si svolge attraverso lo studio e l’analisi delle posizioni debitorie, la gestione delle trattative con i creditori individuati nonché attraverso la gestione della fase di closing dell’operazione tramite la compravendita dell’immobile oggetto di garanzia o sulla base degli importi messi a disposizioni da parte del borrower.

Richiedi informazioni per Credit Management

Scopri anche

RE Solutions Agency, società posseduta da NPLs RE_Solutions, si occupa di consulenza specializzata in esecuzioni immobiliari e procedure concorsuali al servizio di banche e service NPL.

Il dipartimento Data Intelligence & Quality Control impiega analisti fortemente competenti nella lettura di dati grezzi e nella loro trasformazione in informazioni strategiche per il business e il decision making.

Il dipartimento Global Servicer Asset Management è dedicato all’individuazione di strategie di gestione del patrimonio immobiliare con la finalità di valorizzare l’immobile.

Il dipartimento Credit Management garantisce ai clienti una gestione a 360° dei crediti deteriorati, sia essi NPL che UTP. Il personale qualificato individua la strategia migliore volta alla valorizzazione dell’operazione.

Il dipartimento dedicato alla Valuation supporta il cliente con un servizio che prevede valutazioni in fase di acquisizione del credito, in fase di gestione e di contenzioso oltre che delle review periodiche delle perizie.

Il dipartimento Auction Facilitation & BOV supporta i clienti, quali Istituti di Credito, Servicer, Fondi e SGR, nella gestione attiva del proprio portafoglio di crediti in sofferenza.